SPEDIZIONI

DOVE:

LIGNIS® è in grado di eseguire spedizioni in tutto il mondo ad esclusione di alcune remote aree per le quali si chiede di contattare direttamente LIGNIS® all’indirizzo e-mail info@lignis.it oppure al numero 0039 (0) 434 611202.

Le aree dove non è possibile effettuare consegne appariranno al termine dell’ordine nell’area costi di spedizione, se questi ultimi non dovessero apparire si chiede di contattare LIGNIS® agli indirizzi sopraelencati.

Al momento non è possibile effettuare spedizioni a caselle postali.

TEMPI:

I tempi di consegna variano principalmente a seconda del luogo di destinazione e della disponibilità del prodotto.

Per quanto riguarda gli articoli indicati come disponibili, i tempi di consegna variano a seconda del luogo di destinazione, in linea generale sono pronti per la consegna nell’arco di 2-3 giorni lavorativi. Quelli invece non disponibili richiedono circa 20-30 giorni lavorativi di produzione ai quali aggiungere i tempi di consegna variabili a seconda del luogo di destinazione.

In linea generale i prodotti giungono a destinazione entro 30 giorni lavorativi dalla conferma di spedizione.

Gli ordini vengono presi in carico dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 17.30. Nei giorni Festivi non si effettuano spedizioni.

NOTE:

  • Facciamo del nostro meglio per effettuare tutte le consegne entro i tempi sopra specificati, tuttavia non possiamo comunicare con sicurezza una data di consegna in quanto il servizio spedizioni è affidato a parti terze.
  • I tempi di consegna sono riportati a titolo meramente indicativo e non prendono in considerazione i possibili ritardi derivanti dalla procedura di autorizzazione del pagamento.
  • Gli ordini saranno elaborati in conformità con i Termini e Condizioni di Vendita.

SPESE DI SPEDIZIONE 
I costi di spedizione variano a seconda del luogo di destinazione e saranno visibili al termine della procedura di ordine.

TASSE E DAZI
In riferimento alla fiscalità del commercio elettronico, il sito http://www.lignis.it/it/negozio/ fa fede alle leggi ed ai regolamenti vigenti in materia:

  • Clienti appartenenti all’Unione Europea: applicazione Iva Italiana (art. 7-ter, comma 1, lettera b, Dpr n. 633/1972). L’importo visibile sul sito e-commerce, per coloro i quali acquistano da Paesi appartenenti all’UE è comprensivo di IVA italiana.
  • Clienti Extra UE: non applicazione Iva italiana (art. 7-septies, lettera i, Dpr n. 633/1972). L’importo visibile nel sito, se si acquista da Paesi Extra UE, è al netto delle tasse e dei dazi che possono variare a seconda del Paese di destino e verranno pagati dal cliente direttamente alla dogana, nel momento dell’importazione.

METODO DI PAGAMENTO

METODI DI PAGAMENTO PREVISTI


1) Bonifico Bancario
2) Paypal

BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO

Il pagamento tramite bonifico dovrà avvenire entro 4 giorni a partire dalla data dell’ordine. Oltrepassata tale scadenza, l’ordine verrà automaticamente annullato. Per gli acquisti dei prodotti in offerta, tramite bonifico, il limite di pagamento è di 3 giorni lavorativi. Le disponibilità dei prodotti sono da valutare solo dal momento dell’avvenuto accredito. In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato l’ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell’avvenuto accredito da parte della banca.

Il bonifico dovrà essere intestato a:

Leonardo Trade s.r.l.
IBAN: IT87X0503564960086570250601
BANCA: Veneto Banca
BIC (Codice swift): VEBHIT2MXXX

La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

* il numero di riferimento dell’ordine;

* la data di effettuazione dell’ordine;

* nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.

PAYPAL

PayPal, è un metodo di pagamento online gratuito, rapido e affidabile. Dopo aver completato la prenotazione seleziona la modalità di pagamento PayPal, il sistema si collegherà in modalità protetta alla pagina del sito PayPal dove inserire l’indirizzo e-mail e password del tuo conto, oppure accedere alla procedura per la creazione di un nuovo account.
Scegliendo questa modalità di pagamento l’importo viene addebitato direttamente sul conto PayPal e le tue informazioni finanziarie non vengono mai comunicate al commerciante.

RESI

Il Cliente ha la facoltà di restituire i Prodotti acquistati su http://lignis.it/it/negozio/, senza l’addebito di nessuna penale, entro quattordici (14) giorni di calendario a partire dal giorno di ricevimento da parte del Cliente dei Prodotti in oggetto.

ISTRUZIONI PER UN RESO FACILE

    1. 1. Entro quattordici (14) giorni di calendario dalla data di ricevimento dei Prodotti, contattare il servizio clienti di Leonardo Trade s.r.l.- chiamando il numero +39 (0) 434 611202 o inviando una e-mail all’indirizzo info@lignis.it – al fine di ottenere l’autorizzazione a procedere con il reso (“RMA”);
    2. Dopo aver ricevuto l’RMA, i Prodotti dovranno essere rispediti a Leonardo Trade s.r.l., a rischio e a spese del cliente, con un invio unico a mezzo corriere o posta raccomandata entro 2 (due) giorni dalla data del ricevimento dell’RMA al seguente indirizzo: Leonardo Trade s.r.l., Via Eugenio Rigo 37, 33080 Prata di Pordenone.
    3. In caso di mancato recapito del pacco restituito, Leonardo Trade s.r.l. chiederà al cliente la prova di avvenuta consegna, ovvero il cedolino riportante la firma di colui che ha ricevuto il pacco restituito. Se il cliente non fornirà la prova di consegna, Leonardo Trade s.r.l. non potrà concedere il rimborso.
    4. Il Prodotto che viene reso non dovrà essere stato usato, consumato, o danneggiato;
    5. Il Prodotto deve essere restituito nell’imballaggio originale, con gli eventuali accessori o manuali di istruzioni;

Per qualsiasi domanda o richiesta di assistenza, contattare il Servizio Clienti cliccando qui.

Leonardo Trade s.r.l. invierà al cliente che ha effettuato il reso una mail di conferma dell’avvenuto ricevimento dopo aver verificato l’integrità del Prodotto reso. Successivamente verrà effettuato il rimborso dell’importo e verrà inviata un’altra e-mail di conferma all’indirizzo indicato in fase di richiesta RMA.

Per maggiori informazioni sulle nostre Condizioni di Reso clicca qui.

Articoli errati, difettosi o danneggiati

In caso di ricevimento di articoli diversi da quelli ordinati o che presentino effettivi difetti tecnici o siano danneggiati è possibile effettuare il reso entro 3 giorni a partire dal giorno di ricevimento della merce.